La varietà e l’eleganza degli interni della nuova Peugeot 208 sono sicuramente il punto di forza di una vettura diventata ormai sinonimo di unicità.

Ovviamente, però, gli interni si differenziano in base alle diverse versioni della stessa auto; per la Peugeot 208, sul mercato, vi sono le versioni Access, Active, Allure e ovviamente GT Line.

La versione Access

La versione Access, quella di ingresso nella gamma 208, presenta già di per sé moltissimi dettagli: prima di tutto, una presa da 12V sotto la console centrale, oltre alla chiusura centralizzata con un telecomando a tre pulsanti.

Dietro il freno a mano, sotto la console centrale, presente anche un porta lattine molto comodo e intelligente. Volante regolabile in altezza e profondità, gli interni sono fatti in tessuto etnical nero mistral.

La versione Active

La versione Active si differenzia per un maggiore comfort e presenza di tecnologia. Oltre ai retrovisori e agli alzacristalli elettrici, è presente anche il cassetto portaoggetti refrigerato con sportello e illuminazione, oltre al climatizzatore manuale.

Interni in tessuto C&T Cran grigio tungstene/nero mistral, oltre ad un touchscreen 7” con radio Tri-Tuner, presa Jack, una presa Usb, il kit mani libere e i comandi al volante.

La versione Allure

La Allure, oltre al climatizzatore automatico bizona e ai punti luce all’altezza dei piedi, offre degli interni in tessuto c&t Techmat grigio/nero mistral. Anche qui è il quadro strumenti molto interessante: display centrale monocromatico bianco, retroilluminazione bianca, lancette bianche, profili cromo satinati.

Il volante è in pelle pieno fiore nera, con cuciture e inserto cromo-satinato.

La versione GT Line

Infine la versione GT Line, quella sicuramente più interessante e personalizzata. Presenta una plafoniera anteriore con illuminazione a led e due luci di lettura a led, con volante in pelle traforata “pieno fiore” nero/rossa, cuciture rosse, inserto cromo satinato.

La pedaliera, ovviamente sportiva, si abbina ai vetri posteriori oscurati e al terminale di scarico cromato.

Interni in tessuto Oxford/Tep GT Line nero e rosso; sedili anteriori sportivi, sedile passeggero regolabile in altezza.