Nuova Peugeot 2008 è pronta al lancio sul mercato italiano. Il SUV presentato al Salone di Ginevra ha già conquistato oltre 50mila clienti in Italia nella precedente edizione grazie al suo progetto innovativo. Ora la vettura presenta uno stile più deciso, un rinnovato Peugeot i-Cockpit e il Grip Control, cui si sommano motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi e nuovi equipaggiamenti: Active City Brake, Retrocamera, Park Assist e Mirror Screen con Carplay. La nuova gamma si arricchisce inoltre di un allestimento GT Line che ne completa l’offerta alto di gamma.

La versione GT Line è caratterizzata dal design ancora più sportivo, abbinato a motorizzazioni nel cuore della gamma: il profilo dei fendinebbia è nero come quello della calandra Black Crome, con la scritta Peugeot rossa; gli inserti “off-road” alla base del paraurti diventano in acciaio inox e i cerchi in lega Heridan diamantati/nero brillante sono da 17”. Anche il profilo superiore delle porte posteriori è nero, come le barre al tetto, mentre i vetri posteriori sono oscurati. Il terminale di scarico è cromato. L’interno, prevalentemente nero, è ravvivato da inserti rossi visibili nelle cuciture di sedili, volante, cuffia del cambio e rivestimento del freno a mano, oltre che nei profili del quadro strumenti, con retroilluminazione a led rossa, e negli inserti delle portiere anteriori.

La gamma della nuova Peugeot 2008 si articola quindi su 5 livelli: ai tradizionali Access, Active e Allure si aggiungono il nuovo GT Line e l’allestimento trasversale Crossway, disponibili con motori benzina PureTech 3 cilindri da 82, 110 e 130 cavalli e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli. Con il motore PureTech Turbo è disponibile anche il nuovo cambio automatico EAT6 di ultima generazione. I prezzi di listino partono dai 15.860 euro della versione Access con motore PureTech 82 CV fino ai 25.910 euro dell’esclusiva Crossway dotata di BlueHDi 120 S&S. Il motore PureTechTurbo 110 S&S è disponibile dal livello Allure a 20.910 euro. Nuova Peugeot 2008 arriverà sul mercato italiano prima dell’estate.