Il Motorshow di Bologna torna agli antichi fasti e diventa la passerella d’onore per la nuova Fiat. Una macchina che pur restando compatta ha guadagnato qualcosa in prestazioni e dimensioni.Al Motorshow di Bologna, ci sarà il debutto della Croma ma sarà presentata anche la nuova Fiat. La data prevista è la settimana dal 3 all’11 dicembre.

La Panda, conserva ancora un aspetto molto compatto ma si è ingrassata un po’, nel senso che è leggermente più lunga. In questo allungamento ne ha tratto giovamento il bagagliaio.

La nuova Panda sarà lunga 365 centimetri, alta 155 e larga 164. È confortevole e collaudata per il trasporto di cinque persone e tutta la sua fortuna sarà nella modularità.

I vani portaoggetti sono di più e si possono configurare in modo diverso rispetto allo standard, i sedili anteriori e posteriori.

Riguardo il motore, che sicuramente è un “dettaglio” che interessa gli appassionati, sarà dotata di motori bicilindrici TwinAir, in particolare il Turbo 85CV e l’Aprirato 65 Cv che è del tutto nuovo. È stata posta attenzione ai consumi, parecchio ridotti.

Le combinazioni possibili per personalizzare la macchina sono 600, visto che si può modificare l’allestimento, il colore della carrozzeria, quello dell’ambiente interno. Ogni automobilista può scegliere anche i copriruota e dimensioni e particolari dei cerchi delle ruote.