Sono circolate molte voci in merito al lancio della nuova Opel Corsa ma ora sono ufficiali, il nuovo modello sarà lanciato entro la fine dell’anno in corso, non è stato ancora precisato il mese ne tanto meno in quali giornate ma è sicuro che entro quest’anno la nuova Corsa verrà messa sul mercato.

La Corsa E (quinta generazione) sarà dotata del propulsore benzina 1.0 ECOTEC di nuova generazione con il nuovo cambio manuale a sei velocità, e vanterà inoltre un nuovo telaio e uno sterzo dall’impostazione eccellente. Le vetture utilizzate per i test sono state equipaggiate con il nuovo e potente turbo tre cilindri 1000 cc ECOTEC da 85 kW/115 CV con telaio Sport e Comfort. Per effettuare i confronti necessari, i veicoli di prova sono stati accompagnati dalle attuali Corsa 1.4 (74 kW/100 cv) e 1.4 Turbo (88 kW/120 cv).

Secondo il CEO Karl-Thomas Neumann, il Vice President Engineering Michael Ableson e il Vice President Sales and Aftersales Peter Christian Küspert, tra la Corsa D e la Corsa E emerge in tutta evidenza un enorme salto in avanti. Il motore 1.0 ECOTEC, recentemente sviluppato, ha ricevuto lodi unanimi. Secondo il Consiglio e il team tecnico, le principali novità saranno rappresentate dai punti di forza del turbo tre cilindri ECOTEC (coppia, guidabilità e silenziosità), dal nuovo cambio e dal nuovo telaio.

La nuova Opel Corsa è pronta per stupire con tutte le nuove migliorie apportate su una già consolidata base che si è affermata negli anni.

LEGGI ANCHE:

Mondiali Brasile 2014: auto e tagliandi in palio nel concorso di Opel

Piano industriale Opel: raffica di nuovi modelli entro il 2018

Nuova Opel Adam Rocks: il crossover urbano è pronto al lancio