Opel ha annunciato l’undicesima generazione della Astra, una delle vetture più vendute al mondo e punto di forza per la Marca tedesca.

Nella storia, Opel ha venduto più di 24 milioni di Opel Kadett e Astra; un risultato impressionante, che ora spera possa proseguire visto l’arrivo della nuova Astra, che si basa su un’architettura nuova e leggera e sarà alimentata solo da propulsori di ultima generazione.

Equipaggiamenti e funzioni precedentemente disponibili solo in vetture appartenenti a segmenti superiori. La linea filante regala alla nuova vettura della Marca tedesca uno stile più atletico che mai.

L’unione dell’efficienza, dll’eleganza e, con le sue innovazioni, un arricchimento del segmento delle auto compatte. Opel Astra sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte in autunno (dal 17 al 27 settembre 2015).

Il modello più venduto nei 79 anni di compatte Opel è stata la Astra F, commercializzata dal 1991 al 1997. Il nuovo modello portò in tutta Europa il nome Astra già utilizzato nel Regno Unito e superò i 4,1 milioni di unità vendute. Prossime alla soglia dei quattro milioni anche la Kadett E (3,8 milioni) e la Astra G (3,95 milioni).