La nuova generazione della Nissan Micra è stata anticipata da un paio di teaser pubblicati dallo stesso costruttore giapponese. Il tutto in attesa che il modello venga presentato ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2016.

Della nuova Nissan Micra è stato mostrato un particolare della zona anteriore e uno della coda, mettendo in mostra delle linee spigolose che rompono il senso di con le linee tondeggianti e i volumi “morbidi” del passato.

Davanti si nota un interessante disegno dei gruppi ottici che mettono in evidenza luci a LED e un piccolo scalino che aiuta a snellirne la sagoma visivamente. Al posteriore emerge invece un senso di spigolosità che vede anche una volta i gruppi ottici protagonisti, mentre un alettone sistemato sulla parte finale del tetto regala un tocco di sportività che non guasta mai nemmeno su una vettura compatta.

La base su cui nasce la nuova Nissan Micra 2017 è la piattaforma CMF-B, la stessa destinata alla seconda generazione della Nissan Juke. A livello tecnico, l’utilitaria giapponese offrirà dei motori a benzina e diesel a tre e quattro cilindri, nonché una nutrita serie di accessori per la sicurezza attiva e passiva. A questi si aggiungerà infine una completa dotazione sul fronte dell’intrattenimento e della connettività.