1,2,3 Ci siamo! Eccola la nuova MINI! Finalmente è stata presentata nello storico stabilimento britannico di Oxford dove nacque nel 1959… ne sono passati
di anni ma la sua anima non cambia! Oggi siamo alla terza generazione della piccola anglo/tedesca ma “lei” è sempre originale, capace di reinventarsi e rimanere al passo coi tempi e sicuramente piacerà sempre a noi donne, dalle prime immagini possiamo dire che è un’auto decisamente stilosa e con carattere.
Al primo impatto a nuova MINI esteticamente non appare molto diversa mentre le modifiche sono davvero tante.
Ha preso qualche centimetro: più lunga (10cm) e più larga (5cm) e l’abitacolo ora è più spazioso e accogliente per i passeggeri posteriori, anche grandi progressi in termini di sostanza che migliorano la sua maneggevolezza agile e sportiva, il suo confort di guida e la sua efficienza, mentre allo stesso tempo valorizzano il suo inconfondibile feeling, la sua funzionalità e lo stile premium.

Nuova Mini 2014

Nuova Mini 2014

La plancia è completamente rivista e ora il tachimetro si trova davanti al conducente proprio sopra il piantone dello sterzo, al centro della console c’è invece un display multifunzione mentre per accendere il motore ora si usa una levetta rossa posizionata sotto i comandi del climatizzatore.
Una nuova funzione Mini Driving Modec permette di variare la taratura degli ammortizzatori con una manopola inserita alla base del cambio, e dei nuovi
propulsori, potenti e efficienti per aumentare il piacere di guida.

Nuova Mini 2014 plancia

Nuova Mini 2014 interno

L’altra nuova opzione di modalità di guida MINI permette alla vettura di essere guidata nel “GREEN mode”, compresa la funzione di “veleggio” in folle. Un altro elemento esclusivo in questa classe di veicoli è rappresentato dai fari a LED disponibili in opzione. Allo stesso tempo, la gamma di sistemi di assistenza alla guida con il MINI Connected Services è stata ampliata in maniera significativa. Nuovi elementi in questo settore comprendono il MINI Head-Up display, l’assistente alla guida con cruise control attivo basato su videocamera, l’avvertimento di collisione imminente ed il riconoscimento della segnaletica stradale, l’assistenza al parcheggio e le chiamate d’emergenza.

Nuova Mini 2014 tachimetro

Nuova Mini 2014 tachimetro

La gamma al lancio comprende due versioni a benzina e una a gasolio: Cooper (1.500 a tre cilindri da 136 CV, 210 km/h di velocità massima), Cooper S (2.000 a quattro cilindri da 192 CV, 235km/h) e Cooper D (1.500 tre cilindri turbodiesel, 205km/h” 3,5 l/100 km il valore di consumo dichiarato).
La nuova MINI inizierà ad essere commercializzata il 15 marzo 2014, e i prezzi della gamma iniziale partono da 20.700 euro.
Ora aspettiamo solo di provarla …