Nuova Mercedes SL sarà svelata in anteprima italiana a Milano Moda Donna. Dal 24 al 29 febbraio, tornano a sfilare sulle passerelle milanesi le creazioni del pret-à-porter donna Autunno/Inverno 2016/2017. Un evento che, con oltre 170 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore vedrà impegnati oltre 2.500 giornalisti italiani ed internazionali e più di 8.000 buyers. Mercedes-Benz, official sponsor della fashion week milanese, ha scelto il nuovo Fashion Club di Piazza Gae Aulenti per la première italiana della sportiva tedesca.

Nuova Mercedes SL incarna come nessun’altra vettura il mito della Stella come dimostrano modelli leggendari come la 300 SL e la Pagoda. Un’icona in grado di reinventarsi generazione dopo generazione ofe che punta a offrire un prefetto equilibrio tra una Roadster esclusiva, in grado di assicurare massimo comfort e piacere di guida ‘en plain air’ e un dinamico Coupé votato alla massima sportività. La SL nuova generazione si distingue a primo sguardo per la mascherina del radiatore Matrix allargata nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore.

A rendere inconfondibile la nuova immagine della nuova Mercedes SL contribuisce anche il nuovo Intelligent Light System con tecnica LED di serie, con gli alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura.

La gamma di modelli della nuova Mercedes SL comprende la SL 400 con motore V6 potenziato da 367 CV e 500 Nm (+35 CV e +20 Nm) e la SL 500 spinta da un V8 da 455 CV. La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Sono inoltre disponibili i due versioni high performance firmate Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12.