Nuova Mercedes CLA è protagonista della campagna fashion per la stagione primavera/estate 2017 della casa di Stoccarda. Burning Desire è il titolo dello spot, diretto da Christian Larson, in cui la nuova vettura tedesca si affianca a due donne ribelli e anticonformiste: la musicista inglese Eliot Sumner e la modella tedesca Lucie Von Alten.

La campagna e lo spot sono ambientati in un capannone dismesso di Bucarest. Sumner, che ha firmato il suo primo contratto discografico a 17 anni, non nasconde un certo stupore: “Quando abbiamo ricevuto la proposta, ho quasi stentato a credere che fosse riservata proprio a me. È un’opportunità unica, sono estremamente felice di aver contribuito a questo progetto ed avuto la possibilità di lavorare con un team tanto straordinario”.

Lucie Von Alten, una delle modelle più conosciute al mondo, ha invece posato per la prima volta con un’automobile: “Sono davvero emozionata di prendere parte a questa campagna. Lavorare con David Koma e Christian Larson è un’opportunità unica. Si tratta sì di una campagna per un’automobile, ma colgo un profondo e autentico fil rouge tra moda e Mercedes-Benz ”. Ad unire le due protagoniste un rapporto che può ispirare una nuova generazione di donne coraggiose e intraprendenti a prendere in mano le redini della propria vita.

La campagna è all’insegna di passione e ribellione, cifre caratteristiche del posizionamento di nuova Mercedes CLA all’interno della famiglia tedesca: “In questa stagione, volevamo mettere in discussione il concept tradizionale del linguaggio stilistico delle campagne sviluppate finora personificando l’anima ribelle di CLA ed incarnandone l’individualità. La Mercedes-Benz Fashion Campaign primavera/estate 2017 risulta dunque radicalmente innovativa mettendo in discussione lo status quo a livello di concept creativo, cast dinamico e pubblico up-to-date cui si rivolge. Così viene sapientemente evidenziata la carica innovativa della Stella” ha dichiarato Michael Bock, Responsabile Sport & Lifestyle Marketing Mercedes-Benz.

La nuova campagna sottolinea lo stretto legame tra Mercedes-Benz e il mondo della moda. Da 21 anni Mercedes-Benz è legata al fashion come partner di eventi esclusivi legati al mondo della moda. Attualmente è attiva a livello internazionale su oltre 50 piattaforme di moda. Qui il video ufficiale sullo spot della nuova Mercedes CLA.