La nuova Mercedes-AMG GT debutterà nell’autunno 2014 in anteprima mondiale ma la casa tedesca ha deciso di giocare d’anticipo con i primi dettagli e le prime immagini della nuova supercar. Il colosso di Stoccarda dichiara di voler puntare su un design mozzafiato ed una sportività estrema, affascinante ma anche versatile.

“La dotazione tecnologica della vettura è chiaro indice di tutta la nostra ambizione in termini di dinamica di marcia, agilità e sportività - ha detto Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH -. La nuova GT è la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. Basta guardare il design degli interni per intuire cosa possono aspettarsi i nostri Clienti: un’autentica sportiva GT”.

I materiali utilizzati, alluminio, pelle e fibra di carbonio riprendono il concetto di lusso moderno, l’evoluzione stilistica si ispira al mondo dell’aeronautica mentre lo sviluppo orizzontale delle linee della plancia viene sottolineato dalla presenza di quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità.

Direttamente dal Motorsport nasce l’imponente consolle centrale mentre i comandi della AMG Drive Unit (il centro di controllo delle funzioni relative alla dinamica di guida) richiamano la disposizione dei cilindri di un motore, che dovrebbe essere un 4.0 V8 biturbo con la bellezza di 500 CV.

LEGGI ANCHE

Mercedes-Benz Cafè a Fiumicino, porta d’ingresso al mondo della Stella

Mercedes-Benz storia: le Frecce d’Argento negli scatti di “Speed and Spirit”

Design Trophy 2014: Mercedes Classe C eletta auto più bella