Debutterà tra poche settimane al Salone di Parigi 2016 la nuova Mercedes AMG GT Roadster, versione “a cielo aperto” della sportiva di Stoccarda che si è mostrata in anteprima grazie a un video teaser diffuso dallo stesso costruttore.

Nel filmato pubblicato da Mercedes, la AMG GT Roadster viene fatta intravedere lateralmente mettendo in mostra una linea filante, caratterizzata dall’assenza del tetto rigido in favore di una più tradizionale capote in tessuto.

Sulla due posti scoperta tedesca non si sa molto, ma le indiscrezioni e le ipotesi che si sono susseguite nei mesi scorsi ipotizzano l’adozione del potente motore V8 biturbo da 4 litri abbinato al cambio automatico a sette rapporti e alla trazione posteriore.

Non si esclude infine la possibilità che la GT Roadster di Mercedes AMG possa essere proposta sul mercato in due differenti varianti di potenza, mentre il prezzo stimato si aggira sui 150.000 euro. Dopo l’esordio a Parigi, la commercializzazione partirà in ogni caso il prossimo anno.