La nuova Mazda MX-5, giunta alla sua quarta generazione, si presenta con un aspetto più aggressivo e contenuti tecnologici che oggi la gente si aspetta, ma restando fedele alla sua sperimentata semplicità di affidabile vettura sportiva leggera. Ed al suo puro divertimento di guida.

Un particolare design KODO che esprime movimento ed agilità in modo ancora più accentuato, la più piccola delle MX-5 ma anche la più leggera dalla prima generazione, con oltre 100 kg in meno rispetto al modello uscente nonostante sia ai vertici della categoria per sicurezza e sistemi di infointrattenimento.

Per la prima volta su una MX-5, che è la più rapida e la più efficiente nei consumi di sempre, compare la Tecnologia SkyActiv a supporto dei principi fondamentali di Mazda per una sportiva leggera; architettura con motore anteriore centrale e trazione posteriore, ideale ripartizione dei pesi 50:50 fra anteriore e posteriore con sbalzi ancor più contenuti, ridotto momento d’inerzia d’imbardata e baricentro più basso di sempre per migliorare la sua già leggendaria agilità.

La configurazione interna orientata agli occupanti pone il pilota in perfetta simmetria rispetto a pedali, volante, leva del cambio, manopola del HMI Commander ed altri importanti comandi.

Speciali misure per controllare aria e rumorosità, nuovi altoparlanti nei poggiatesta ed una capote in tela facile da azionare aumentano il piacere della guida a cielo aperto. L’auto verrà commercializzata in Europa a settembre 2015.