La nuova Mazda MX-5 è stata eletta auto dell’anno in Giappone. E’ la seconda volta che l’iconica due posti della casa di Hiroshima cattura il premio più prestigioso sul territorio del Sol Levante in ambito automotive, dopo il successo targato 2005-06.

La nuova MX-5 Mazda è il terzo modello acclamato in Giappone dell’attuale generazione che vince negli ultimi quattro anni, dopo la CX-5 (2012-13) e la Mazda2 (2014-15).

La giuria ha elogiato la passione e la lavorazione che contraddistinguono la nuova Mazda MX-5, così come l’impegno costante di Mazda per una vettura divertente da guidare.

La quarta generazione di MX-5 dispone di una splendida tecnologia SKYACTIV e KODO – Soul of Motion design. Trazione posteriore, abbassato il centro di gravità, ottimizzata la posizione di guida, 100 kg di peso in meno rispetto al modello precedente e molto altro.

La nuova Mazda MX-5 è dotata di una capote manuale facile da azionare, una forma più concreta di avvio e le più recenti tecnologie di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE: “Questo risultato è possibile grazie al supporto entusiastico di tutti, e siamo entrambi grati e orgogliosi che il nostro Roadster abbia ricevuto tale prestigioso riconoscimento – le parole di Masamichi Kogai, Presidente e CEO di Mazdaispirati da questa vittoria, continueremo la costruzione di macchine che offrano il piacere di guida, con l’obiettivo di diventare un ‘one-and-only’ per i nostri clienti che sceglieranno ancora e ancora”.