Arriverà sul mercato giapponese entro la fine dell’anno la nuova Mazda CX-8, SUV di grosse dimensioni che punta tutto sullo spazio e sul comfort di bordo per andare incontro alle esigenze del pubblico.

Con la CX-8 Mazda lancia sul mercato un SUV a sette posti che sarà ordinabile anche in una variante per sei passeggeri. La lunghezza di 4,90 metri e il passo di 2,93 metri sembra garantire una buona capacità di accogliere i viaggiatori e i rispettivi bagagli, mentre sul fronte delle finiture il costruttore assicura l’uso di materiali di qualità scelti dopo un attento studio.

La vettura è stata anticipata con il rilascio di una prima immagine ufficiale in cui si mette in evidenza il disegno della fiancata. L’impressione che si prova al primo sguardo è relativa a un senso di pulizia delle linee, con un certo dinamismo che emerge dai tagli decisi all’altezza della linea di cintura, il tutto nel pieno rispetto dei dettami del Kodo Design da cui il modello è ispirato.

Non si conoscono ancora molti dettagli tecnici, con la sola conferma data da Mazda del nuovo motore diesel 2.2 Skyactiv-D che sarà associato a un cambio automatico a sei rapporti, anch’esso parte della famiglia Skyactiv. Da definire invece un eventuale approdo anche sui mercati europei.