La nuova Lexus RX sarà presentata in anteprima europea al Salone di Francoforte dopo il debutto mondiale al Salone di New York. L’insieme di linee taglienti e curve del nuovo RX rappresenta un’audace evoluzione nello stile del modello e condivide lo stesso DNA stilistico degli ultimi modelli Lexus come IS ed NX. Il nuovo motore termico da 3.5 litri V-6 a iniezione diretta sviluppa una potenza totale di 313 CV; il nuovo sistema Full Hybrid Lexus garantisce consumi medi ed emissioni ai vertici della categoria, pari rispettivamente a 5,3 l/100 km parie 122 g/km.

Tra i dispositivi di sicurezza e le tecnologie all’avanguardia si ricordano l’innovativo Head-Up Display (HUD), il nuovo sistema multimediale da 12,3″ con sistema di navigazione Premium di serie, il Panoramic View Monitor che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura, il portellone posteriore con apertura smart e il caricabatterie wireless per dispositivi portatili. La nuova RX è dotata di significativi miglioramenti anche in tema di sicurezza attiva e passiva, tra cui il Lexus Safety System +, che aiuta ad evitare o ridurre i danni causati dagli urti a diverse velocità ed il rafforzamento del corpo della vettura che migliora la sicurezza passiva della vettura. Grazie a queste caratteristiche la nuova Lexus RX punta a diventare il miglior Sport Utility Vehicle mai prodotto dal marchio giapponese.

Con circa 2.2 milioni di unità vendute nel mondo nei suoi 26 anni di storia, RX è il modello Lexus più venduto e rappresenta circa il 30% delle vendite del brand nipponico. Nel 1998 Lexus ha lanciato RX, il primo SUV ad offrire il comfort di una berlina di lusso. Nel 2004, anticipando i tempi ancora una volta, introduce il futuristico Lexus RX 400h, il primo ibrido di lusso al mondo. La nuova Lexus RX entrerà in produzione a settembre 2015 e la casa annuncia un prezzo competitivo ancora da comunicare. In Italia le prime consegne saranno a gennaio 2016, mentre le operazioni di prevendita partiranno da ottobre.