Al Salone di Parigi è stata presentata la nuova Discovery Sport con uno spettacolo del tutto spettacolare, un’ iniziativa che ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta. Due Discovery Sport si sono presentate a bordo di una gigantesca chiatta sulla Senna, per celebrare l’arrivo del nuovo SUV premium compatto del Brand. Dopo aver svelato ai media mondiali la Discovery Sport, la chiatta di 80 metri ha continuato ad attrarre l’attenzione navigando sulla Senna con lo spettacolare sfondo della Torre Eiffel e della Cattedrale di Notre Dame.

“Progettato e realizzato per essere il più versatile SUV premium compatto, questo veicolo non solo piacerà ai nostri clienti, ma anche ad un target interamente nuovo che forse non ha mai preso in considerazione la Land Rover. E’ semplicemente il veicolo più completo del suo segmento” ha commentato Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover.

La nuovissima Discovery Sport verrà prodotta negli stabilimenti Land Rover di Halewood, Liverpool, e commercializzata nel 2015 in 170 Paesi. Le vendite Land Rover rimangono costantemente sostenute, dopo il record del 2013 raggiunto con le 348.338 unità vendute. La nuova Land Rover Discovery Sport, definita dalla stessa casa automobilistica come il SUV Premium compatto più versatile del mondo. La Discovery Sport è stata ideata per offrire un compromesso tra accessibilità e abitabilità, nonostante la sua configurazione a 7 post (5+2).

Le versioni benzina adottano un propulsore Si4 da 2 litri in alluminio, che eroga una potenza di 240 cavalli. I turbodiesel, invece, saranno due 2.2 litri: il TD4 da 150CV e l’SD4 da 190 CV. Nel corso del prossimo anno verrà poi presentato un nuovo motore turbodiesel, l’ED4, con emissioni pari a 119 g/km. Il prezzo di questo SUV sarà di 35.600 euro.

LEGGI ANCHE:

Ragazze Salone di Parigi 2014: foto e video del lato femminile allo show dell’automobile

Nuova Golf Alltrack: l’evoluzione della Golf Variant in anteprima al Salone di Parigi 2014

Toyota C-HR: il nuovo crossover dalle linee audaci e sensuali

Salone di Parigi 2014: Maserati con Ghibli Ermenegildo Zegna Edition