Il Salone di Los Angeles sarà il palcoscenico della DC100

La Land Rover ha scelto il palcoscenico del Salone di Los Angeles in programma dal 18 al 27 Novembre per presentare la nuova Land Rover DC100 e la conseguente Land Rover DC100 sport.
La Land Rover vorrebbe utilizzare il Salone di Los Angeles come trampolino di lancio per il mercato americano, entro quattro anni vorrebbe conquistare il mercato e per farlo testa i propri futuri acquirenti con la Land Rover DC100 e il modello sportivo.
La modifica che salto più all’occhio rispetto al precedente modello di Land Rover è senza dubbio il colore della carrozzeria, ora di una sfumatura del blu ma molto evidenti anche i cerchi in lega da 20 pollici per superare ogni difficoltà soprattutto nei terreni più insidiosi.
La Land Rover DC100 sport è stata studiata dai designer per attirare l’attenzione del pubblico giovane, all’interno dell’abitacolo si possono abbattere tutti i sedili posteriori, la tecnologia in quest’auto non manca, infatti la casa produttrice ha dotata la versione sportiva di telecamere ad alta definizione posizionate sul muso che studiano letteralmente il terreno e modifica le impostazioni di guida autonomamente.
John Edwards direttore internazionale di Land Rover commenta la presentazione dichiarando che la Defender resterà sempre fedele per alcune caratteristiche al primo modello costruito.