Dopo il debutto avvenuto al Salone di Francoforte, la nuova Lancia Ypsilon arriva a Milano in anteprima italiana. Per il lancio della nuova city car sono in programma numerose iniziative tra moda e arte che animeranno il centro delle città. Il marchio ha allestito, in collaborazione con Getty Images e Armando Testa, un’originale mostra fotografica a Porta Genova presso la stazione della metropolitana. È la prima volta che uno dei luoghi cittadini più dinamici diventa uno spazio di condivisione artistica, e ciò accade grazie a “Style and the city”. Il tema dell’esposizione è lo stile delle città. Attraverso l’obiettivo dei fotografi le strade diventano le passerelle di una sfilata metropolitana, e lo stile viene colto in una dimensione di quotidianità.

In più, la mostra sarà coinvolgente: alla fermata del metrò un fotografo dell’agenzia Getty Images immortalerà i passanti e chiederà loro che cosa intendano per “stile”. Un piccolo estratto della mostra è visibile anche presso “God save the food”, in Via Tortona 34, il ristorante e cocktail bar che sino al 31 ottobre sarà il quartier generale in città per tutti gli appassionati della nuova Lancia Ypsilon. Il quartiere da sempre è il punto di incontro di professionisti e appassionati di moda unconventional. Accanto agli scatti, il pubblico potrà ammirare un esemplare della vettura nell’inedita livrea Blu di Blu.

Sui Navigli, la moda lascia spazio all’arte con “Polpy”, un’installazione artistica che sarà posizionata alla Darsena, sul lato di viale Gorizia, dal 21 settembre al 4 ottobre. Si tratta di un polpo gigante con tentacoli che avvolgono una nuova Lancia Ypsilon. Sfruttando la capacità di cambiare colore molto velocemente per mimetizzarsi, i tentacoli assumono le nuance degli interni della vettura, in velluto scuro e motivo “chevron”. La nuova Lancia Ypsilon offre una gamma articolata in tre allestimenti e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6. Il listino parte da 13.200 euro.