Si prepara ad arrivare (19 maggio) la Lancia Ypsilon Nuova Collezione, versione rinfrescata nello stile della citycar torinese. Dal punto di vista meccanico tutto rimane invariato, mentre per quanto riguarda lo stile le novità sono numerose, sia all’esterno sia all’interno.

Gli allestimenti disponibili saranno 2: Gold e Platinum. Per il primo sono previsti un nuovo scarico cromato e il trattamento “eco-chrome” per alcuni particolari della carrozzeria, che risultano così cromati pur non subendo il trattamento in bagno galvanico. L’abitacolo invece è caratterizzato dal nuovo colore Beige utilizzato per montanti, imperiale, guarnizione del tetto apribile, maniglia appiglio, pantine parasole e pulsantiere. Introdotto poi nuovi rivestimenti come il “Castiglio” beige per la sezione centrale dei sedili, lo Star nero per i fasciami dei sedili e pelle Vintage beige per parte della plancia e pannelli porte.

L’allestimento Platinum riprende tutti gli elementi del Gold e aggiunge rivestimenti in pelle beige per la parte centrale dei sedili, pannelli portiera, plancia e cuffia del freno a mano. Fino al 31 maggio la Lancia Ypsilon Nuova Collezione avrà un prezzo di listino ribassato, con la Silver 1.2 69 CV a 10.500, dotata di climatizzatore e Start&Stop. Sono previsti poi ecoincentivi (fino a 3.500) per le versioni a GPL.