Presentata al Salone di Francoforte, la Nuova Ypsilon è la quinta generazione Lancia di un best seller che ha completamente rivoluzionato, in termini di stile, il concetto di city car.

Seducendo chiunque con la sua forma, la sua originalità e il suo carattere, compresi gli estimatori della qualità e dell’innovazione supera oggi i 2,7 milioni di auto vendute.

La nuova Ypsilon è la Fashion City Car per eccellenza ed è in grado di combinare perfettamente comfort, eleganza e prestazioni su quattro ruote rimanendo sempre una vettura di tendenza che non passa mai di moda.

Una vettura in cui forma e funzionalità vanno di pari passo, un modello anticonformista che consente di esprimere la propria personalità. E ora si rinnova per offrire ancor di più accuratezza nei dettagli, amore per i materiali pregiati e attenzione al design tipicamente Lancia in tre allestimenti disponibili: Silver, Gold e Platinum.

Un modello dalla personalità unica e distintiva, proprio come quella della testimonial dallo spot TV, Kasia Smutniak, che incarna con ironia ed efficacia le caratteristiche di eleganza e stile comuni alla Nuova Ypsilon. Inoltre, la vettura Lancia parteciperà il 22 settembre alla “Vogue Fashion’s Night Out 2015”, l’evento dedicato alla moda e allo shopping di cui il marchio è partner, oltre ad essere la protagonista di “Y Portrays”, la serie web che racconta lo stile di persone autentiche. Non ultimo, con il lancio della Nuova Ypsilon nasce Y.O.U. (Ypsilon Owners United), la community dei proprietari della Fashion City Car che offre contenuti e servizi esclusivi.

La Nuova Ypsilon mantiene le proprie doti di compattezza e versatilità. Ha cinque porte, e le sue dimensioni sono così contenut, è lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm, da renderla la vettura ideale per l’impiego urbano.

Cambiano invece il ‘look’, reinterpretato dai designer del Centro Stile Lancia per conferire alla vettura un aspetto più armonioso, enfatizzando le linee orizzontali, e più accattivante grazie a un maggiore equilibrio e carattere, pur mantenendo dimensioni e praticità da vera ‘cittadina’.

Gli interni sono personalizzabili e la gamma dei colori si rinnova, con due nuove nuance che vanno ad aggiungersi alle attuali tre tinte pastello, sei metallizzate/micalizzate e al bianco tristrato. Si tratta del delicato pastello “Avorio Chic” che, raffinato e fresco al tempo stesso, esprime appieno lo spirito Ypsilon, e dell’elegante “Blu di Blu” micalizzato: un colore che reinterpreta la livrea storica del marchio con grinta e raffinatezza.