Al Salone di Parigi anche la casa automobilistica coreana è pronta a presentare un nuovo modello, si tratta della nuovissima Kia Venga. Una versione aggiornata della vettura lanciata cinque anni fa sul mercato da Kia Motors, la differenza tra questo nuovo modello e quello vecchio è sostanzialmente nell’arricchimento degli equipaggiamenti, nel nuovo look e negli interni, ancora più curati e di qualità.

Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europa, commenta così l’anteprima del nuovo modello: “Dalla sua presentazione nel 2009 Venga ha portato uno stile nuovo in un segmento fino a quel momento poco significativo dal punto di vista del design. Oltre a conquistare innumerevoli premi per lo stile, Venga ha anche dimostrato che era possibile rispondere in modo elegante e divertente alle esigenze del pubblico delle MPV compatte. L’edizione 2015, accanto alle doti di praticità, versatilità e affidabilità che i clienti si aspettano, aggiunge un look ancora più fresco che la renderà ancora più attraente e competitiva nei prossimi anni.”

Kia Venga conserva la sua architettura di base caratterizzata dalla grande compattezza (4 metri di lunghezza) e dal passo particolarmente ampio (2.615 mm) che, assieme all’altezza dell’abitacolo (1.600 mm), garantiscono un’ottima dinamicità e abitabilità. La nuova Kia Venga disporrà di 6 motorizzazioni, tra benzina e diesel, da 1,4 a 1,6 litri con potenze da 77 a 128 CV, con cambi manuali a 5 e 6 marce. I motori possono essere equipaggiati con sistema Start/Stop ISG per consumi ancora più contenuti, andando cosi incontro alle sempre più frequenti richieste del rispetto dell’ambiente. A proposito di emissioni, la versione con il 1.4 diesel vanta solo 114g/km, un ottimo abbattimento dell’inquinamento. Inoltre, Kia offre la versione bi-fuel con alimentazione benzina/gpl, insomma Kia “venga” a Parigi per stupire.

LEGGI ANCHE:

Salone di Parigi 2014: Citroen aprirà le danze con la nuova C4 Cactus AIRFLOW 2L

Salone di Parigi 2014: l’app ufficiale della manifestazione

Salone di Parigi 2014 novità: tutte le anteprime della manifestazione

Salone di Parigi 2014: tutte le info sulle manifestazione

Tutti gli articoli sulla kermesse francese