Kia è pronta a presentare durante la kermesse francese, il Salone di Parigi, la nuova Rio in una versione più evoluta in molti particolari e programmata per la produzione nel prossimo anno. Rio è il modello Kia più venduto in tutto il mondo e nel 2013 ha raggiunto il traguardo dei 471.000 esemplari venduti a livello internazionale, dei quali 56.821 in Europa, che le valgono una posizione di vertice sul mercato anche nel Vecchio Continente.

La gamma completa, a livello europeo, di Rio comprende ben quattro motori con potenze che vanno dai 75 a 90 CV, abbinati a cambi manuali a 5 oppure a 6 marce. Tutti i propulsori dispongono a richiesta del sistema Start/Stop ISG di seconda generazione (che comprende l’arresto e il riavviamento automatico del motore, controllo elettronico dell’alternatore, motorino di avviamento più potente e inoltre, l’adozione di pneumatici a basso rotolamento). Oltre a quanto ciò detto, Kia Rio offre l’apprezzatissima e collaudata motorizzazione bi-fuel benzina/gpl, un “must” per le aziende che vogliono puntare ad essere leader nel settore dei veicoli a basso impatto ambientale.

Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europa ha affermato: “Kia Rio è uno dei modelli cardine della marca e per noi è fondamentale migliorarla costantemente per mantenere alta la sua competitività” afferma. La sua enorme popolarità in tanti mercati differenti dimostra che i nostri tecnici hanno realizzato, con questa quarta generazione del 2011, un prodotto “giusto” per affrontare la concorrenza e il pubblico del segmento B. Quest’ulteriore sviluppo riguarda piccoli interventi estetici che arricchiscono il look interno ed esterno”.

LEGGI ANCHE:

Tutti gli articoli sulla kermesse parigina

Nuova Kia Venga: la compatta coreana sarà presente al Salone di Parigi

Salone di Parigi 2014 novità: tutte le anteprime della manifestazione

Salone di Parigi 2014: Ford con S-MAX, C-MAX, Edge e Mustang

Salone di Parigi 2014: Citroen aprirà le danze con la nuova C4 Cactus AIRFLOW 2L

Miss Kia 2014: Maria Chiara Vinci è la nuova testimonial del brand