La nuova Kia Rio si presenta introducendo anche la versione high-tech. Best seller nel mondo con un totale di oltre 500.000 unità vendute nel 2014, la berlina della casa coreana staziona sul podio delle vendite in Europa con 58.702 esemplari consegnati. Ora presenta una serie di modifiche che puntano ad accentuarne la qualità e la competitività. Il nuovo stile, sviluppato in Corea sotto la responsabilità di Peter Schreyer, Chief Design Officer di Kia Motors Corporation e Hyundai Motor Group, accentua ulteriormente la personalità della vettura con una nuova interpretazione della caratteristica griglia frontale a naso di tigre e le modifiche allo scudo anteriore e ai proiettori supplementari.

Nuova Kia Rio, due nuove colorazioni

Ridisegnata anche la coda e introdotti due tipi di cerchi in lega (disponibili con diametro di 15 e 17 pollici) che mirano a esaltare il design laterale della vettura dove gli indicatori di direzione sono integrati nei retrovisori. La gamma colori si è arricchita di due nuove verniciature (Urban Blue e Digital Yellow), mentre nelle versioni high-tech la verniciatura, bianca o nera metallizzata, è di serie. L’abitacolo della nuova Kia Rio si distingue per la qualità dei materiali mentre fra gli equipaggiamenti disponibili entra la radio digitale DAB e la nuova generazione del Kia Navigation System dotato di schermo da 7 pollici e nuovi processori.

Nuova Kia Rio, high-tech che punta al premium

Le versioni high-tech, identificate dal badge dedicato, puntano a migliorare il look, la sicurezza, la vita a bordo tenendo un occhio di riguardo per l’ambiente. L’equipaggiamento di serie comprende il climatizzatore automatico bizona, la telecamera posteriore e il sistema di navigazione che dispone dell’aggiornamento gratuito delle mappe per sette anni. Presenti, inoltre, il cruscotto elettronico Supervision, la radio digitale, i fari con luci di curva e sensore crepuscolare. A questi si aggiungono i vetri posteriori oscurati, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema automatico di monitoraggio della pressione dei pneumatici. La gamma della nuova Kia Rio si compone di quattro diverse motorizzazioni tra diesel e benzina, con Start&Stop di serie per la versione high-tech, abbinabili a cambi manuali a 5 o 6 marce: le potenze sono comprese tra 75 CV (1.1 diesel) e i 90 CV (1.4 diesel) mentre il 1.2 benzina, che eroga 85 CV, sarà disponibile anche in versione bifuel Eco-GPL.