Prime foto e informazioni sulla nuova Kia Picanto. La casa coreana ha diffuso la prima anticipazione della terza generazione della citycar, best seller Kia a livello globale.

La nuova Kia Picanto compie un passo avanti per quanto riguarda lo stile: il design esterno si abbina a interni concepiti per lasciare ampia libertà di personalizzazione e di equipaggiamenti, allineando la nuova Picanto a vetture appartenenti a segmenti superiori in termini di qualità.

La nuova Kia Picanto dovrebbe avere una lunghezza di circa 360 cm, dimensioni compatte caratterizzate da una linea più incisiva che ne accentua la presenza su strada. Si ispirerà alla Kia Rio per quanto riguarda la grande presa d’aria sul frontale e per i fari anteriori con proiettori più elaborati.

L’abitacolo è stato concepito all’insegna del comfort e della sicurezza, con l’applicazione delle più avanzate tecnologie e di soluzioni costruttive particolarmente raffinate: la plancia appare piuttosto curata e lo schermo a sfioramento, sopra le bocchette centrali, sarò il punto di partenza per la gestione dell’impianto multimediale.

Tra i motori dovrebbero esserci un benzina 1.0 a tre cilindri (66 CV) e un 1.2 a quattro (87 CV).

La terza generazione di Kia Picanto verrà svelata ufficialmente nella prima metà del 2017.