La nuova Kia Picanto debutta sul mercato italiano in una veste rinnovata nell’estetica e nei contenuti per essere ancora più competitiva nei confronti della concorrenza del segmento A. La nuova generazione si presenta con un frontale ridisegnato e nuovi scudi paraurti anteriore e posteriore che accentuano la sua personalità stilistica sottolineata dall’ultima versione della caratteristica griglia a naso di tigre che contraddistingue tutte le Kia.

All’interno si segnalano alcuni miglioramenti alla plancia, con cornici cromate che sottolineano i due elementi del cruscotto e le bocchette di ventilazione, nuovi tessuti di rivestimento dal disegno giovanile e la console centrale ridisegnata nella quale è incastonato il sistema audio. Per la prima volta nella gamma Picanto entrano dotazioni con caratteristiche “premium”: fra queste l’ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touch screen e il sistema di regolazione della velocità cruise control. Fra gli optional entrano nuovi cerchi in lega da 14 pollici.

A livello meccanico, la Kia Picanto dispone di un impianto frenante potenziato, mentre il motore 1.0 MPI (Multi Point Injection) è stato aggiornato alle normative Euro 6 sulle emissioni. Come per tutta la gamma Kia, anche la Picanto beneficia della tradizionale garanzia estesa fino a sette anni o 150.000 km. La nuova Kia Picanto viene prodotta nello stabilimento coreano di Seosan. Il prezzo non è ancora stato ufficializzato ed è quindi probabile che sia in linea con quello della gamma attuale, cioè da 11.500 euro. Nella versione precedente la Picanto è stata venduta in Europa in più di 50.000 esemplari. Qui tutte le foto.