Jaguar si conferma un marchio vicino al mondo del tennis grazie alla presenza, in qualità di auto ufficiale, dei Campionati di Wimbledon 2017 che si terranno dal lunedì 3 a domenica 6 luglio. Per l’occasione, la casa inglese e la nuova Jaguar XF Sportbrake sono state protagoniste di una simpatica iniziativa con Andy Murray, attuale numero uno della classifica ATP, e Tim Hemman, in passato miglior tennista britannico.

Tutto è partito da un tweet che la tifosa Susan MacCormick ha rivolto ad Andy Murray. La ragazza ha invitato il campione a scegliere il Bunabhainneadar Tennis Court sull’isola scozzese di North Harris per l’ATP World Tour. Il messaggio ha stuzzicato la curiosità del campione nonché Jaguar Ambassador, che a sua volta ha risposto con un tweet chiedendo se la struttura esistesse davvero.

Il curioso siparietto social è stato sfruttato da Jaguar per un’iniziativa pubblicitaria che ha portato l’altro ambasciatore del marchio, Tim Hemman, e la tifosa Susan MacCormick a viaggiare su un prototipo camuffato di XF Sportbrake per raggiungere il Bunabhainneadar Tennis Court. Il luogo è stato raggiunto mettendo in mostra le qualità della familiare inglese, per un’esperienza che Hemman ha così descritto:

Il Bunabhainneadar Tennis Court non sembra reale, quindi posso comprendere perché Andy abbia dubitato del messaggio di Susan. Ora abbiamo dimostrato che esiste veramente e la strada per raggiungere questo campo è davvero perfetta per provare la nuova XF Sportbrake, in quanto unisce scenari incredibili con curve impegnative. Non vedo l’ora di guidare nuovamente la vettura magari stavolta più vicino a casa.

Per Susan si profila adesso l’incontro con il numero uno del tennis mondiale Andy Murray, che avverrà la prossima estate in occasione della presentazione della nuova Jaguar XF Sportbrake.