La nuova Jaguar XF verrà presentata il 24 Marzo 2015 a Londra, una settimana prima del suo debutto ufficiale al New York Auto Show. Ma non si tratterà di una presentazione qualsiasi, anzi: Jaguar si è avvalsa della collaborazione dello stuntman britannico Jim Dowdell, autore di numerose ed incredibili acrobazie in film come Bond, Bourne e Indiana Jones, per realizzare un funambolico passaggio sull’acqua a bordo della nuova Jaguar XF.

L’auto verrà guidata su due fili di 34 millimetri di diametro sospesi sull’acqua, mettendo in evidenza la leggerezza e l’agilità della nuova XF; l’avvenimento sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo alle 19.00 ore locali (20.00 ora italiana) del 24 marzo.

La XF è stata lanciata per la prima volta nel 2007 ed è la Jaguar più venduta e la più premiata. La nuova generazione della XF è completamente rinnovata e rappresenterà il secondo modello Jaguar ad utilizzare l’innovativa architettura in alluminio. La nuova XF fisserà nuovi standard nel segmento business in fatto di riduzione di peso ed efficienza, con un consumo di carburante da prima della classe con meno di 4 litri ogni 100 chilometri.

La nuova XF farà il suo debutto mondiale al New York Auto Show il 1° aprile quando, oltre alle immagini ed ai filmati, verrà presentata l’intera gamma e saranno rivelati tutti i dati tecnici che sottolineeranno la sua leadership nel segmento.