Oltre a promettere grande agilità e piacere di guida, la nuova Jaguar XE è dotata di una vasta gamma di tecnologie allo stato dell’arte, progettate per rendere ogni viaggio un’esperienza ancora più piacevole. Il sistema di infotainment InControl della nuova Jaguar XE è stato concepito intorno ad un touchscreen da 8 pollici: un’interfaccia utente permette un rapido e semplice accesso a tutte le varie funzionalità mentre il controllo vocale, utilizzando un linguaggio semplificato, permette al conducente di tenere gli occhi sulla strada in ogni momento: “In questo mondo sempre più connesso e frenetico, le tecnologie all’interno della vettura costituiscono una parte integrante della propria esperienza di guida - ha affermato Mike Bell, Jaguar’s Global Connected Car Director -. Con la nuova XE stiamo introducendo una suite completa di innovativi sistemi di intrattenimento e di assistenza alla guida. Progettati e sviluppati da zero, faranno in modo che ogni viaggio sarà più semplice, più rilassante, più sicuro e più godibile”.

Nuova Jaguar XE funge anche da  hotspot Wi-Fi

Il sistema Jaguar InControl Remote permette agli utenti di smartphone iOS e Android di connettersi alla vettura ovunque si trovino e di controllare tutta una serie di funzioni della vettura. Queste comprendono il sistema di preselezione settimanale del controllo climatico della XE, l’apertura e la chiusura delle porte o l’avviamento del motore. Gli utenti possono accedere facilmente alle app del proprio smartphone attraverso il touchscreen della vettura ma la nuova Jaguar XE funge anche da hotSpot Wi-Fi, consentendo a più dispositivi di connettersi ad internet grazie all’antenna della vettura.

Nuova Jaguar XE, head-up display con tecnologia laser

Il Sistema d’infotainment è coadiuvato dagli avanzati sistemi di assistenza alla guida disponibili sulla nuova Jaguar XE: tra questi l’head-up display (HUD) con tecnologia laser rappresenta una novità assoluta. Proiettando immagini nitide con colori a contrasto elevato sul parabrezza, la tecnologia fornisce al guidatore informazioni come la velocità e le istruzioni di navigazione senza creare distrazione. Oltre ad una migliore qualità dell’immagine, l’HUD laser è più piccolo e quasi un terzo più leggero degli attuali sistemi. Progettata e costruita nel Regno Unito, la nuova Jaguar XE in alluminio sarà la prima Jaguar prodotta presso un nuovo impianto produttivo, appositamente costruito nello stabilimento di Solihull nel West Midlands.