Jaguar segue l’esempio di quasi tutti gli altri costruttori e punta sui SUV-crossover. A tal proposito, il costruttore inglese ha diffuso oggi le prime foto della nuova Jaguar E-Pace, modello inedito che andrà a posizionarsi un gradino sotto la sorella maggiore F-Pace.

Con lo stile della nuova E-Pace, Jaguar mantiene inalterata l’eleganza in chiave sportiva che caratterizza diversi modelli della sua gamma. Nella zona anteriore si intravedono richiami alla F-Type, come conferma il disegno dei gruppi ottici, mentre il profilo laterale fa risaltare l’andamento del tetto spiovente su cui spicca un alettone all’altezza del lunotto.

A livello tecnico si segnalano la trazione posteriore alternabile a quella integrale, nonché la piattaforma in alluminio che promette resistenza e un sensibile risparmio del peso complessivo. Confermata pare inoltre la presenza dei motori Ingenium a quattro cilindri che saranno disponibili sia con alimentazione a benzina che diesel.

Pur senza scendere nei dettagli, Jaguar conferma infine l’adozione sulla nuova E-Pace di tutte le più recenti tecnologie per la connettività di bordo e per la sicurezza. Maggiori dettagli si avranno comunque durante la presentazione ufficiale in programma il 13 luglio.