Nuova Hyundai Tucson rappresenta una svolta significativa per Hyundai, un inno al cambiamento che la casa automobilistica coreana ha invitato ad abbracciare nell’ambito della campagna di comunicazione #ChangeIsGood. Un concept sviluppato a 360 gradi che coinvolge tutti i principali media, TV, stampa, periodici di settore e soprattutto web, attraverso uno straordinario storytelling.

La campagna #ChangeIsGood, ideata e coordinata da INNOCEAN Worldwide Europe (Marketing and Communications company di Hyundai Motor Group) parte dallo spot e si sviluppa nel web con investimenti e progetti speciali dedicati senza precedenti. Il regista dello spot è Aleksander Bach, mentre la protagonista è l’attrice inglese Hannah Ware, la quale racconta come la volontà di cambiamento sia la chiave di volta del successo e come questa abbia ispirato la sua carriera. La campagna di lancio ha come momenti centrali gli Open Weekend del 19/20 e il 26/27 Settembre.

La campagna TV ha previsto un forte investimento per una pianificazione di impatto con 2.500 spot da 30” e da 15”, oltre a numerosi formati speciali in prima serata. Sarà presente sui principali canali generalisti, del digitale terrestre e pay tv. È stata pianificata un’imponente campagna web, che prevede il livello di investimenti più importante di sempre, a conferma dell’importanza del mondo digital per Hyundai. Il piano prevede formati altamente impattanti e una forte copertura sui principali siti di news, automotive, portali di ricerca e informazione e con una presenza rilevante di video. Senza dimenticare Facebook, Google e il mondo mobile: “Il ruolo del web è da tempo fondamentale e centrale per Hyundai – racconta Pierpaolo Greco, Marketing & Communication Director Hyundai Motor Company Italy – così per la nuova Hyundai Tucson abbiamo sviluppato una strategia innovativa che ha nel mondo digital, mai come prima d’ora, il fulcro delle attività, con l’obiettivo di coinvolgere in modo ancor più diretto i consumatori”. 

Oltre al concetto creativo “Change is Good” i messaggi chiave riguardano il dettaglio sui principali elementi distintivi del nuovo modello come lo spazio, equipaggiamento e motori nonchè l’offerta commerciale che punta sul prezzo: la strategia di lancio prevede uno sconto di 2.000 euro su tutta la gamma della nuova Hyundai Tucson in caso di permuta o rottamazione con prezzi a partire da 19.450 euro (per la versione Classic 1.6 GDI) e il finanziamento Hyundai i-Plus, con rata da 290 euro con anticipo ridotto a 3.000 euro.  La campagna rimanderà ai canali digital Hyundai, dove il cliente troverà l’approfondimento dettagliato relativo al modello con caratteristiche, highlights e allestimenti.

Dalla collaborazione tra Hyundai e Spotify è nato inoltre “Sound Of Change”, un contest rivolto alle persone che hanno il desiderio di raccontare il loro momento di svolta. Per partecipare, gli utenti dovranno accedere a questo sito e scegliere la situazione di cambiamento nella quale più si rispecchiano. A ognuna di queste sarà possibile associare una canzone che la rappresenti al meglio, cercandola all’interno del catalogo di Spotify. Un contest che regalerà ai vincitori un’esperienza unica: la possibilità di volare a Berlino per un weekend. Tema chiave del viaggio, ovviamente, sarà la musica: i vincitori avranno l’occasione di scegliere tra diverse esperienze musicali da vivere nella capitale tedesca.