La nuova Hyundai Genesis è la vettura che offre tutto il meglio della Marca asiatica assieme. Un’auto sinonimo di comfort, con un abitacolo caldo ed accogliente per una guida rilassata, ma anche di tecnologia e connettività, con sistemi di sicurezza ed infotainment di livello superiore.

Senza dimenticare lo stile e il design evoluto, per un ampio ed elegante spazio interno che, unito ad un motore 3.8 V6 che garantisce un’esperienza di guida entusiasmante, fanno della Genesis un’auto unica.

Thomas A. Schmid, COO (Chief Operating Officer) di Hyundai Motor Europe, ha affermato: “La nuova Genesis regala esperienze di guida all’insegna del lusso, è un esempio delle nostre capacità tecnologiche e progettuali. Ci sono un’infinità di tecnologie d’avanguardia che Hyundai ha sviluppato appositamente per questo modello – che testimonia ciò che siamo in grado di realizzare. Desideriamo che superi ogni aspettativa – anche all’interno di un mercato denso di vetture d’alta qualità.”

La Hyundai Genesis, commercializzata in Italia in volumi limitati, offre delle prestazioni di altissimo spessore, che la portano ad essere una vetture al vertice della sua categoria, grazie ad un propulsore 3.8 V6 DOHC benzina ad iniezione diretta (GDI), potente (315 CV) e generoso.

L’interno, un abitacolo caldo ed accogliente, per una guida rilassata. Lusso raffinato e comfort d’alta classe per gli occupanti, con interni spaziosi e cura dei dettagli. Pelle, nappa, radica ed alluminio si fondono per riflettere, anche al tatto, il sofisticato stile degli interni.

La nuova Genesis garantisce ampio spazio e comfort per tutti i passeggeri, con una dotazione tecnica mai vista prima su una Hyundai commercializzata in Europa.

E poi la tecnologia e la connettività di primo spessore. Connettività funzionale, ricercata ed userfriendly, navigatore di nuova concezione, dall’uso semplice ed efficace; funzionalità di supporto alla guida, che aiutano a proteggere gli occupanti dai pericoli della strada e un impianto multimediale d’alto livello per un’acustica particolarmente raffinata.

La nuova Genesis é inoltre la prima Hyundai ad essere equipaggiata con l’Autonomous Emergency Braking (AEB), una tecnologia messa a punto per evitare potenziali collisioni. In pratica, il dispositivo attiva la frenata automatica ogni volta che la Genesis si avvicina ad un altro veicolo.

La nuova Genesis rappresenta la più moderna interpretazione del linguaggio stilistico Hyundai “Fluidic Sculpture”, caratterizzato da uno stile filante, finiture e materiali lussuosi. Tratti estetici distintivi, linee filanti e sbalzi ridotti per un’auto ben proporzionata. Raffinate dimensioni, che conferiscono alla vettura un equilibrio naturale ed una superiore dinamica di guida.

Infine il motore: l’erogazione del propulsore 3.8 V6 DOHC a benzina (GDI) offre potenza (315 CV) e consumi contenuti. Curve d’erogazione della coppia (397 Nm; 40,5 kg-m) e della potenza ottimizzate, per una guida fluida e confortevole. E poi una moderna trasmissione automatica, con cambio sequenziale ad 8 rapporti per cambi di marcia impeccabili.