La Honda Civic Type-R MY 2015 sarà una vettura molto speciale. Per sottolineare il concetto la casa automoblistica nipponica ha realizzato uno spot pubblicitario di grande impatto e decisamente tra i più innovativi del web. L’ultima nata è la protagonista della campagna “The Other Side“: dopo alcuni trailer apparentemente normali, è stato diffuso on-line il video definitivo per raccontare le due anime della vettura, una berlina per tutti i giorni e una sportiva aggressiva.

Il filmato, già diventato virale, mostra due scene pressochè identiche quasi in tutto se non fosse che da una parte la nuova Civic si muove in pieno giorno e l’auto viene utilizzata nella piena tranquillità per riportare i figli a casa da scuola. Nell’altra ambientazione in notturna, invece, le stesse strade vengono percorse a tutta velocità dopo una rapina. Il video è opera dei creativi dell’agenzia londinese W+K che hanno realizzato un prodotto in cui è lo spettatore a decidere se e quando la sportiva nipponica deve tirare fuori lo spirito “R” di un bolide da oltre 280 CV.

Durante i quasi tre minuti del filmato, c’è la possibilità di saltare da una sequenza all’altra senza soluzione di continuità semplicemente premendo la lettera R sulla tastiera a questo link. Qui sotto il trailer dello spot The Other Side della nuova Honda Civic Type R

Foto Facebook Honda Civic Type R

LEGGI ANCHE

Eicma 2014: Honda, tutte le novità per il 2015

Honda HR-V 2014: primi scatti per il SUV compatto per l’Europa

Test Honda Integra: ibrido fra maxi scooter e moto

Honda Civic Type R 2015: una vettura da corsa per la strada