In attesa di vederla dal vivo al Salone di Parigi, Honda ha diffuso le prime immagini del prototipo della nuovissima Jazz che sarà presentata al pubblico durante la kermesse francese. Il modello vanta una carrozzeria completamente nuova ed un design moderno ed elegante che anticipa i miglioramenti introdotti su tale ultima versione.

La maggiore distanza tra gli assi e la posizione centrale del serbatoio di carburante consentono di ottimizzare lo spazio dell’abitacolo: le dimensioni esterne sono state leggermente modificate, con 15 mm in più di lunghezza ed una distanza tra gli assi più lunga di 30 mm che consente di creare uno spazio interno ancora più ampio.

La terza generazione di Honda Jazz, versione europea, sarà sviluppata sulla piattaforma globale Honda per le vetture compatte. Manterrà la posizione centrale del serbatoio di carburante già presente sull’attuale modello, su Civic e HR-V. Questo layout offre concreti vantaggi ai clienti in termini di versatilità, praticità e comodità degli interni e soluzioni di carico per i bagagli.

Nuova Honda Jazz

Nuova Honda Jazz

Anche quest’ultimo modello sarà dotato dell’esclusivo sistema Honda con ‘Sedili Magici’ che promette una versatilità notevole. Inoltre, grazie al nuovo sistema di sospensioni, la nuova Honda Jazz sarà in grado di offrire comfort e piacere di guida sia per il conducente che per i passeggeri. Il nuovo motore 1.3 i-VTEC derivante dalla Earth Dreams Technology punta a garantire ottimi consumi e prestazioni superiori. Sarà in vendita a partire dall’estate 2015.

LEGGI ANCHE

Test Honda Integra: ibrido fra maxi scooter e moto

Asimo Honda: il nuovo modello del robot umanoide

Honda Civic Type R 2015: una vettura da corsa per la strada