Harley-Davidson lancia la nuova Road King Special 2017, una novità per la sua gamma Touring che conferma uno stile aggressivo e si annuncia come degna erede della capostipite, ovvero la Harley Davidson FL del 1949.

La nuova Harley-Davidson Road King Special si fa notare a prima occhiata per l’assenza del parabrezza, una caratteristica a cui si aggiungono il profilo ribassato e il manubrio mini-ape alto 22 centimetri e dal diametro di 3 centimetri.

Per il vice presidente Styling & Design di Harley-Davidson, Brad Richards:

La serie FL ha sempre rispecchiato la purezza dell’esperienza di guida marchiata Harley-Davidson. Sostituendo le superfici cromate con una finitura nera e abbassando il profilo della moto, abbiamo portato la Road King in una dimensione nuova, assolutamente attuale nel panorama odierno delle custom bagger. Nata per viaggiare senza limiti, la Road King Special sa anche esprimere aggressività. Perché era così che la volevamo.

L’Harley-Davidson Road Kink Special 2017 punta su un motore Milwaukee-Eight di 1.750 centimetri cubici che assicura prestazioni in linea con il posizionamento del modello. I prezzi hanno invece una base di partenza di 27.500 euro.