Il test drive della nuova Ford Mustang corre su Instagram. Ford Italia ha lanciato InstaTestDrive, una piattaforma che permette di effettuare un test drive virtuale della nuova Mustang, l’iconica ‘muscle car’ dell’Ovale Blu per la prima volta dal lancio di oltre 50 anni fa disponibile anche in Europa.

I follower di Ford Italia su Instagram potranno scoprire la Mustang scegliendo fra i 2 itinerari proposti, attraverso le più affascinanti strade di Roma, da percorrere virtualmente a bordo della ‘pony car’. Sarà possibile soffermarsi sui particolari e sui dettagli della sportiva Ford attraverso foto, video, time-lapse e scenari da esplorare a 360° con una modalità inedita per il settore automotive.

L’InstaTestDrive è la prima implementazione al mondo di un test-drive virtuale su Instagram e si avvale dei nuovi formati per contenuti dinamici lanciati questo mese dal celebre social network visuale. L’esperienza dell’InstaTestDrive può essere vissuta sul profilo Instagram di Ford Italia. L’innovativa piattaforma è stata sviluppata in collaborazione con Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell’Ovale Blu in Italia.

Ma la nuova Ford Mustang è una realtà che si fa ammirare anche su pista. Domenica 20 settembre, il Mustang Club of Italy ospiterà al circuito di Vairano di Vidigulfo (PV) una giornata davvero indimenticabile con la grande famiglia dei Mustang Club di Italia, Malta, Francia e Germania. Già sbarcata in tutta Europa, è in vendita a un prezzo che parte da 38 mila euro.