Nuova Ford Mondeo, su strada dal 2013

La Ford ha un paio d’assi nella manica per il prossimi anno, dopo la presentazione al Salone di Detroit della Ford Fusion ha deciso di attendere ancora qualche mese per la presentazione della nuova Ford Mondeo.

La famosissima casa automobilistica ha deciso che il modello destinato al mercato Americano sarà identico a quello per il mercato europeo, ora sono in pieno svolgimento i test su strada e i risultano stanno dando buone indicazioni.
Lo stile della nuova Ford Mondeo sarà molto sportivo, le linee sono accattivanti, sulle fiancate e sul cofano troveremo una scanalatura per accentuare, i fari sul retro sono molto sottili proprio a sottolineare l’aggressività dell’auto.

I propulsori che spingeranno la nuova Ford Mondeo saranno dei 1600 centimetri cubici con una potenza massima di 180 cavalli e un due mila centimetri cubici da 240 cavalli, entrambi Ecoboost ai quali vanno ad aggiungersi i classici motori TDI, secondo ogni probabilità a breve verrà implementato un nuovo propulsore ibdrido.