I nuovi fari adattivi a LED della nuova Ford Mondeo sono al centro dell’ultimo lavoro realizzato da Robert Cohen. Il regista che ha diretto Fast&Furious (ma anche xXx e La mummia: La tomba dell’Imperatore Dragone) ha firmato il nuovo spot dell’ammiraglia dell’Ovale Blu in cui la sfida è illuminare una pista per l’atterraggio d’emergenza di un aereo.

Lo spot, girato a Sandane (in Norvegia), è stato diffuso sui canali social di Ford e sarà utilizzato successivamente per la campagna televisiva che accompagnerà il lancio del nuovo modello, previsto in Italia a inizio 2015. In un piccolo aeroporto, a causa di un improvviso blackout, la pista resta completamente al buio proprio mentre un piccolo velivolo è in fase di avvicinamento per procedere all’atterraggio. Il protagonista sale a bordo della nuova Ford Mondeo e si dirige verso la pista, illuminandola con i fari adattivi a led dell’auto, aiutando l’aeroplano ad atterrare con successo nell’oscurità.

Alla lavorazione, durata 5 giorni, hanno partecipato in 60, tra stunt-men e piloti professionisti: “Non c’è nulla di vero come la realtà. La computer-grafica può avvicinarsi al reale, ma non può raggiungerlo” ha detto Cohen. Il filmato è stato ideato e prodotto dal team Blue Hive: “La nuova Mondeo è un’auto che cambia le regole del gioco, e le sue qualità meritavano di essere raccontate in un modo spettacolare – ha spiegato Karin Onsager- Birch, Chief Creative Officer, Blue Hive Europa -. Rob è stato il regista perfetto per questo spot, la sua esperienza con i film d’ azione ha portato a un risultato che cambierà il mondo in cui le persone pensano alla Ford Mondeo”.

Qui il video dello spot:

LEGGI ANCHE

Nuova Ford Mondeo: l’auto dell’Ovale Blu anti-collisione

StartupBus Italia 2014: Ford sostiene i giovani innovatori

Nuova Ford Focus 2014 test drive: prova su strada e prezzi

Salone di Parigi 2014: Ford con S-MAX, C-MAX ed Edge

Ford Edge 2015: foto, video e dettagli del nuovo SUV

Nuova Focus EcoBoost 1.0: il debutto del 3 cilindri di Ford

Ford EcoSport test drive esclusivo: il video di Leonardo.it

Nuova Ford Mustang 2014: foto e video dal Salone di Ginevra