Nuova Ford Ka, denominata Ka+, si mostra in tutto il mondo insieme a Lewis Hillsenteger e a Joanna Page. “Unboxing superstar” e la nota attrice, premio BAFTA per la commedia BBC “Gavin & Stacey”, hanno infatti rivelato sul canale YouTube di Ford Europe la nuova entry level car della casa americana per il Vecchio Continente.

Un simpatico video in cui compare una scatola lunga 4,2 metri insieme a metri e metri di materiale da imballaggio. Obiettivo scartare accuratamente il pacco e scoprire il più grande oggetto mai sballato da Lewis e il primo per Joanna.

Costruita sulla base della piattaforma globale Ford per le auto di segmento B, la vettura offre spazio in abbondanza per 5 passeggeri nonostante la lunghezza inferiore a 4 metri, meno della Fiesta. Più alta (+29 mm) della best seller dell’Ovale Blu, vanta 21 vani portaoggetti distribuiti nell’abitacolo e una capienza del portabagagli di 270 litri (qui tutti i dettagli).

Disponibile in due versioni (Ka+ 1.2 70 cv e Ka+ Ultimate 1.2 85 cv), la nuova Ford Ka è già ordinabile presso la rete di concessionarie a partire da un prezzo di 9.750 euro. Sarà disponibile in Europa alla fine del 2016.