“La Ford GT è una vetrina che ci aiuterà a dotare l’intera gamma di veicoli Ford delle nostre tecnologie più all’avanguardia”, ha dichiarato Bill Ford, Presidente Esecutivo di Ford Motor Company che ha continuato affermando “la stiamo usando non solo per verificare cosa è possibile oggi, ma anche per scrivere i prossimi capitoli della nostra produzione, oltre che della nostra storia nel mondo del racing”.

L’Ovale Blu ha preparato un progetto molto ambizioso tra cui una web series completamente dedicata alla Ford GT. La serie di cinque episodi sarà cosi programmata:

Episodio 1: “Il Ritorno: La decisione” – Bill Ford, Raj Nair e Dave Pericak discutono di cosa è necessario per il successo della nuova Ford GT
Episodio 2: “L’avanguardia” – Ford GT rappresenta la migliore e più avanzata tecnologia che Ford ha da offrire. Elementi da cui trarrà vantaggio l’intera gamma delle auto Ford
Episodio 3: “In pista” – Racconta la storia del debutto della Ford GT nel racing, alla 24 Ore di Daytona
Episodio 4: “La prospettiva del pilota” – Racconta la storia dal punto di vista del pilota, e spiega che cosa significa essere selezionati per partecipare alla 24 Ore di Le Mans
Episodio 5: “Verso Le Mans” – Finalmente ci siamo. Il percorso per arrivare alla 24 Ore di Le Mans 2016 è quasi concluso

La nuova Ford GT cerca di essere un perfetto equilibrio tra il comfort e la sportività e soprattutto lanciarla nel 50° anniversario del triplice podio della Ford GT alla 24 Ore di Le Mans, significa molto per l’azienda americana che, anche grazie alla web series, vuole tornare a quella gara leggendaria.

Raj Nair, Vice Presidente Esecutivo e Chief Technical Officer, di Ford, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta l’essenza di Ford e Ford Performance. È il meglio di ciò che sappiamo fare, guidati dallo stesso spirito innovativo che ha permesso di realizzare la prima Ford GT. Non cerchiamo il successo sul breve periodo. Il nostro sguardo punta al successo sul lungo periodo, a un prodotto in grado di proiettarci ancora oltre nella storia, un nuovo capitolo sia nella leggenda Ford GT, che nella storia dei motori”.

Quando Ford ha progettato la nuova GT, cercava il perfetto equilibrio fra il comfort da offrire a chi guida tutti i giorni e il piacere al volante. Si richiede anche questo a una supercar che compete sui circuiti del racing sportivo a livello globale. Tutto ciò che rende la guida eccezionale su strada avrebbe dovuto anche dimostrarsi competitivo in pista.

La nuova Ford GT ha ricevuto più di 6.500 richieste provenienti da tutto il mondo per prenotare la nuova supercar in fibra di carbonio equipaggiata con motore EcoBoost V6 da oltre 600 cavalli. Sono solo 500 gli esemplari a disposizione ma i fan più accaniti hanno cercato di convincere l’Ovale Blu inviando, assieme alla richiesta di prenotazione, anche dei video per aumentare le chance di conquistare la Ford GT.

Dave Pericack, Direttore Globale di Ford Performance, ha commentato cosi le oltre 6 mil richieste di prenotazione della nuova Ford GT: “Siamo entusiasti dell’euforia che si è scatenata tra i fan della nuova Ford GT. Questo periodo iniziale di un mese è stato solo il primo contatto tra i potenziali acquirenti e la nostra nuova supercar, ancora prima che scarichi i suoi cavalli sulla strada.”