In occasione dell’uscita della nuova Ford Focus, ha riscosso un grande successo New Ford Focus-Celebrating Memories, una campagna che celebra la popolarità dell’auto più venduta dell’Ovale Blu. L’iniziativa è volta a ringraziare tutti i proprietari di questo amatissimo modello, che al momento sono più di 12 milioni in tutto il mondo.

Con l’avvicinarsi del lancio della nuova Focus, ad ottobre, Ford ha chiesto ai suoi clienti di condividere i loro ricordi più belli legati all’auto, e le storie più belle sono state raccolte e trasformate in illustrazioni a mano libera su una nuova Focus dall’artista newyorkese Tim Goodman.

I ricordi e le storie dei proprietari di Focus sono state raccolte via social media: Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e YouTube. Nel corso di due settimane sono state raccolte più di 1000 storie, e sull’auto sono state illustrate le 30 più belle… tutte a mano libera e con un pennarello.

Qui il video e il dietro le quinte della realizzazione dell’auto

Ford Edge 2015: foto, video e dettagli del nuovo SUV

Ford Ecoboost: con Fiesta e cambio Powershift è squadra

Ford EcoBoost 1.0 3 cilindri: l’americano pensato per l’Europa

Ford EcoBoost: il confronto con TwinAir

Ford EcoBoost: nel segmento B con Ford B-Max