Uno stile distintivo, la massima funzionalità ed eccellenti doti di abitabilità e capacità di carico. Nasce così la nuova Fiat Tipo, una vettura concreta che massimizza il “value for money”, elemento cruciale nella strategia della famiglia funzionale Fiat , che ha deciso di concentrarsi su ciò che il cliente considera rilevante, attraverso una gamma semplice e un’offerta commerciale trasparente.

È proprio questo il fulcro dello spot TV ideato dall’agenzia Leo Burnett per la Casa di produzione “The Family”. Diretto dal regista Jason Harrington, il filmato mostra un viaggio a bordo della nuova berlina a tre volumi che percorre strade cittadine ed extraurbane. Mentre le immagini scorrono, una voce fuori campo illustra tutti i contenuti presenti sulla vettura, un elenco completo e fitto, che al suo crescere sembra corrispondere ad un aumento del prezzo visualizzato su un normale contatore. Una volta terminata la lista, le cifre del dispositivo si fermano e si scopre così che, in realtà, il prezzo è lo stesso di partenza, ovvero 12.500 €. Il motivo è semplice: con la Nuova Fiat Tipo “Ci vuole poco per avere tanto”.

Nella prima fase di lancio, la versione Opening Edition 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale straordinario di 12.500 €, mentre la Opening Edition diesel 1.6 da 120 CV a 16.500 €.

La Fiat Tipo Opening Edition è disponibile con entrambe le motorizzazioni, offre di serie: climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16”, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, apertura del baule automatica, ESC con Hill Holder.  A richiesta, inoltre, sono disponibili: il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pack sensori (sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

Ancora più completa la Fiat Tipo Opening Edition Plus, disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV, che rispetto all’allestimento precedente aggiunge: sistema integrato Uconnect 5” Radio Nav con il nuovo sistema di navigazione touch TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore, cerchi in lega diamantati da 17”, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori.