La Fiat 500X 2018 accoglie nella propria gamma diverse novità che riguardano sia la versione Urban che quella Cross, entrambe già ordinabili e attese protagoniste dei porte aperte che Fiat terrà presso la propria rete a partire dal 14 ottobre, con un appuntamento fisso in tutti i successivi fine settimana del mese in corso.

La novità più interessante della rinnovata Fiat 500X si segnala la disponibilità del sistema Uconnect HD Live fin dall’allestimento Pop Star. L’impianto multimediale è gestibile per mezzo di uno schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici e assicura il supporto alle ormai famose Apple CarPlay e Android Auto.

Integrate i sono l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, la possibilità di effettuare lo streaming audio, il lettore di SMS, la tecnologia di riconoscimento vocale e i comandi al volante. Per quanto riguarda le interfacce con altri dispositivi ci sono infine le classiche porte AUX e USB.

Con l’aggiornamento del crossover Fiat debuttano inoltre le colorazioni esterne Bronzo Donatello e Verde Alpi Opaco, finora appannaggio esclusivo della 500X S-Design. La lista degli optional include invece il navigatore TomTom 3D e la telecamera di parcheggio posteriore.

La gamma della 500X Urban Look si basa sugli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge, mentre la più “muscolosa” Cross Look punta sulle varianti Cross e City Cross. Il prezzo rimane invariato rispetto al passato e parte da una base di 15.700 euro, con in più la possibilità di accedere al finanziamento MenoMille.