Nuova Fiat 500S è in vendita nei concessionari italiani. La declinazione più sportiva della casa torinese che completa la gamma della Nuova 500, l è disponibile in versione berlina o cabrio e punta a un pubblico giovane, alla ricerca di una vettura dal look grintoso e una ricca dotazione di serie.

All’esterno, la nuova Fiat 500S si contraddistingue per il paraurti dal disegno più sportivo sia all’anteriore, con fendinebbia integrati, sia al posteriore e con minigonne e spoiler specifici. Tra le novità la vernice esclusiva “Satin Graphite” per maniglie, calotte degli specchietti ed esclusivi cerchi in lega da 15″ (optional da 16″ con trattamento nero opaco diamantato). Completano il look i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d’aria anteriori “black grained” e la grintosa griglia inferiore a nido d’ape. Infine, la gamma cromatica propone due colori specifici: il metallizzato Azzurro Italia e il nuovo opaco Verde Alpi.

Il tema sport domina anche all’interno, come dimostra l’insieme nero di sedili e imperiale, in contrasto con i pannelli porta e i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. A richiesta, sono disponibili interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri. Inoltre, a impreziosire l’abitacolo, contribuiscono i dettagli “Satin Graphite” della fascia plancia e del volante sportivo specifico. Tre le motorizzazioni Euro6 previste: il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV e i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV – abbinati a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina).

Di serie il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen con “tablet effect” e display HD, che offre i servizi UconnectTM LIVE oltre alla disponibilità del sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM. Disponibili, a richiesta, la radio digitale (DAB), il sistema di navigazione 3D TomTom integrato e, successivamente al lancio, il sistema di mirroring integrato per Apple Carplay e Android Auto. Previsto come optional l’innovativo quadro strumenti TFT da 7″ con l’esclusivo impianto BeatsAudioTM da 440 Watt di potenza, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre. Con la Nuova Fiat 500S, l’icona Fiat punta a consolidare ulteriormente la sua leadership di mercato, che la vede ai vertici della categoria saldamente sin dal lancio. Già in vendita da giugno 2016 sul mercato italiano, il listino prezzi parte da 15.250 euro. In occasione del lancio, la 500S con cambio Dualogic sarà venduta allo stesso prezzo della versione con cambio manuale.