La nuova Fiat 500 si svela in anteprima sabato 4 luglio 2015, anniversario del lancio della prima Cinquecento, la Topolino, nel 1957. Qualche ora prima dell’anteprima mondiale mondo la piccola di casa FCA sarà esposta al Mirafiori Village, aperto per l’occasione fino alla mezzanotte di venerdì 3 luglio. Il design della nuova Fiat 500 sarà ammirabile in anteprima nel salotto automobilistico di piazza Cattaneo 9 fino a venerdì mentre il giorno successivo il «Pic-nic party» in stile vintage colorerà gli spazi esterni del più grande flagship Fca.

Intorno al Motor Village saranno posizionate diverse Fiat 500 di ogni epoca e modello con una festa animata da un dj-set su una consolle elettronica montata su una Fiat 500 d’epoca. A fare da contorno un’esibizione del Fmx MotoCross Freestyle e gare di enduro del Fiat Professional Team oltre ai giochi gonfiabili per i più piccoli. Una festa in programma anche nel cuore di Milano, per il grande picnic che sabato 4 luglio animerà il Parco Sempione per il “500 Day”, il 58esimo compleanno di Fiat 500. La nuova 500 sarà esposta nel parco milanese, presso piazza del Cannone e l’Arco della Pace dove 50 vetture storiche saranno esposte insieme ad alcuni esemplari della Nuova 500.

Il momento clou sarà alle 11.30 di sabato 4 luglio, quando Fiat 500 tenterà di raggiungere un Guinness World Records: 500 persone formeranno la più grande immagine umana di un’auto. Si posizioneranno, infatti, all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresenta l’inconfondibile linea della Fiat 500. Vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, comporranno un grande mosaico umano che formerà la vettura in tutte le sue parti. Per tutta la giornata sarà possibile mangiare all’aperto dando vita a un picnic straordinario, che vuole ricordare quel semplice pasto sull’erba tipico della tradizione italiana, quando nei giorni di festa la famiglia si riuniva per una gita fuori porta, spesso a bordo della propria Fiat 500.

Nel “menù” è prevista l’incursione di una spettacolare banda, oltre a una parata di cheerleaders in pieno stile “a stelle e strisce”. Nel giorno in cui gli Stati Uniti festeggiano l’indipendenza, la nuova Fiat 500 festeggia anche il proprio successo sul mercato americano. La nuova 500 anche nei mesi successivi, attraverso installazioni originali e creative visibili nei luoghi più significativi di Milano.