Il nome della nuova Ferrari che affronterà il Mondiale 2014 di F1 sarà scelta dal popolo della rete. Nel prossimo mese di gennaio i milioni di appassionati della rossa sparsi in tutto il mondo potranno proporre il nome della monoposto del Cavallino Rampante. Lo ha svelato il presidente della scuderia Luca Cordero di Montezemolo in occasione della tradizionale cena pre-natalizia con la stampa sportiva italiana, svoltasi presso la pista di Fiorano.

La Ferrari fa sapere di essere stata la prima a presentare in diretta una sua vettura on line, nel 1996, mentre lo scorso anno erano stati oltre 83.000 gli utenti collegati contemporaneamente. La pagina ufficiale della Scuderia su Facebook (QUI IL RECORD DELLA FERRARI) ha già tagliato il traguardo dei 500.000 liker e il nome della prossima vettura sarà scelto dopo una ricerca (o un sondaggio) effettuata tra i tifosi attraverso i social network. (tenete d’occhio la pagina ufficiale della scuderia).

La rossa del 2014 sarà presentata a fine gennaio ma non è ancora stata svelata la sede o il giorno della presentazione. Il primo a guidarla sarà Kimi Raikkonen (LEGGI QUI IL MOTIVO L RITORNO DI ICEMAN IN FERRARI): nei test di Jerez debutterà il finlandese che cederà poi il volante a Fernando Alonso (CHE POTREBBE LASCIARE LA ROSSA A FINE 2014).

LINK UTILI

F1 test 2014: il calendario e i circuiti della sessione invernale

Mercato piloti F1 2014: Alonso alla McLaren è solo una fiction…per ora

Il circus sentenzia, Vettel più forte di Alonso