La nuova Ducati MotoGP 2015 è pronta a togliere i veli. Lunedì 16 Febbraio alle ore 11.00 presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale sarà presentato il Ducati Team che prenderà parte al Campionato del Mondo MotoGP 2015. Durante l’evento, che è stato organizzato in collaborazione con Telecom Italia, verranno presentati i programmi sportivi per la stagione 2015 e i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sveleranno l’attesissima Desmosedici GP15.

Nuova Ducati MotoGP 2015 in pista nei prossimi test

Per vedere la nuova GP15 in azione per la prima volta in pista occorrerà attendere i prossimi test ufficiali MotoGP, in programma a Sepang dal 23 al 26 febbraio. A proposito di test, la prima sessione che si è svolta in Malesia due settimane fa ha fornito risultati incoraggianti per la squadra di Borgo Panigale: Dovizioso è stato sempre incollato ai primi dimezzando il distacco rispetto allo scorso anno pur girando con la Desmosedici GP14.3 mentre Iannone ha migliorato dopo giorno facendo segnare il terzo tempo complessivo dietro solo alle due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa ma davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Prestazioni che, con l’arrivo della nuova moto unite all’agevolazione regolamentare della norma Factory 2, potrebbero cominciare a far tremare i colossi giapponesi.

Obiettivo una vittoria per la Desmosedici GP15

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, si è augurato di conquistare almeno una vittoria in questo 2015 e al termine dei primi test in Malesia non ha nascosto la sua fiducia nel progetto: “Questi primi test del 2015 sono andati bene dal mio punto di vista, e sono contento per quanto riguarda i tempi sul giro ma soprattutto per gli sviluppi che siamo riusciti a fare in questi tre giorni. Sicuramente abbiamo fatto dei passi avanti per quanto riguarda il software e anche la ciclistica. Abbiamo provato delle soluzioni che non avevamo mai avuto il tempo di testare durante la passata stagione e quindi siamo riusciti anche ad ottenere delle informazioni molto utili per lo sviluppo della GP15, che porteremo in pista nei prossimi test di Sepang”.

La nuova Ducati MotoGP 2015 in diretta streaming

La nuova Ducati MotoGP 2015 progettata dall’ingegnere ex Aprilia si annuncia completamente diversa dalla GP14, dalla GP14.2 e dalla GP14.3 e con un motore molto più piccolo. La presentazione sarà visibile in diretta streaming sul sito Ducati a questo link o in mobilità qui. Si potrà seguire l’evento anche su Twitter e Instagram con l’hashtag #TIMDucati.