#Absolutely un’icona di stile!

Presentata a Parigi, anche in versione cabrio, sotto la meravigliosa Piramide del Louvre, la nuova DS3 si racconta sotto una nuova veste.

Grazie alla sua forte personalità, ai suoi moderni equipaggiamenti, ha conquistato ben 390.000 clienti dal suo debutto nel lontano 2010. Cabrio o berlina, offre, ancora oggi, il miglior connubio tra comfort e dinamismo, oltre ad un’eccellente guidabilità.

I due nuovi modelli sono ancora più attraenti con innovazioni nel design (nuovo frontale, nuove proposte di personalizzazione) e sempre più funzioni (connettività, assistenza alla guida). Questa versatile DS, che da poco ha adottato il cambio di ultima generazione EAT6 sul PureTech 110, è ora equipaggiata anche con il motore 3 cilindri turbo PureTech 130, per essere a proprio agio in città e in autostrada. E per i più sportivi, la nuova DS 3 sarà disponibile anche in una versione Performance da 208 cavalli.

“Una vera success-story. Nuove DS 3 e DS 3 Cabrio ribadiscono la loro appartenenza al Marchio: con loro, la famiglia DS è al completo. Queste due parigine chic, raffinate, tecnologiche ed efficienti, conquistano una clientela alla ricerca di espressività, personalizzazione e sensazioni dinamiche. Modelli vivaci che esprimono l’arte di vivere in città e fuori” ha commentato Yves Bonnefont, Direttore generale di DS.

E’ sorprendente come oggi il frontale DS (DS WINGS) sia scolpito come fosse un’opera d’arte, con la calandra verticale dalla forma esagonale, che mostra con orgoglio il logo DS. Il profilo cromato, che ne enfatizza l’eleganza, si allunga verso i proiettori e verso i fendinebbia a LED attraverso due ali cromate. È questa la novità inaugurata dalla Nuova DS 3. In questo modo, il frontale cambia e si abbina perfettamente allo stile dell’auto: è il debutto delle doppie Wings su DS. E’ giusto che sia la più venduta DS, simbolo del Marchio DS, a lanciare la tendenza.

Oltre alle numerose edizioni limitate dal lancio, 78 combinazioni possibili tra tetto e carrozzeria, più di 3 milioni di possibilità, se si considerano tutti gli elementi di personalizzazione esterni, interni e delle diverse motorizzazioni disponibili in base alla versione. Sempre più attenta alla cura dei dettagli, questa vettura, unisce tecnologia e raffinatezza con la serigrafia sui vetri laterali posteriori, abbinata a un’incisione laser con lo stesso motivo sulla fascia della plancia (Decorazione Irrésistible Paris) o sui gusci dei retrovisori (monogramma DS nel pack Faubourg Addict).

Gli interni seguono le tendenze  mixano i materiali. Compaiono nuovi rivestimenti e decorazioni interne (tessuto Dinamica Nero Basalto, Decorazione Marrone Topazio, …). La pelle, nei sedili, ricorda il cinturino di un orologio, simbolo di DS, in pelle nappa, con il nuovo colore Marrone Trinitario. La fascia della plancia può essere rivestita in pelle con il monogramma DS in rilievo, mentre la palpebra del quadro strumenti può essere rivestita in similpelle con impunture a contrasto.

La nuova DS 3 rinnova il suo carattere di “gioiello”, degno dell’artigianato francese di lusso.