La nuova DS 5 è stata eletta migliore auto di serie al recente Salone di Ginevra 2015, canonico ed importante appuntamento annuale per tutto il settore dell’automotive mondiale. A conferire il riconoscimento al neonato Marchio francese e alla sua auto di punta è stata la rivista Auto Plus e la radio RTL.

E pensare che la DS 5 è stata presentata in anteprima proprio durante il Salone di Ginevra: la vettura, infatti, verrà commercializzata in Europa solo a partire da giugno 2015. Per il Marchio DS, nel pieno del suo lancio come singolo brand dopo essersi scorpata da Citroen, divenendone di fatto il settore luxury, è un ulteriore attestato di stima che arriva: dopo il premio come “Miglior concept car” al Salone di Parigi lo scorso settembre alla concept car Divine DS, ora è la volta della Nuova DS 5.

La nuova DS 5, l’ammiraglia del Marchio DS, è stata premiata dalla stampa automotive in Francia e da RTL, grazie ai voti di lettori, ascoltatori e internauti dei due media, che per quindici giorni hanno potuto indicare l’auto che li ha più colpiti. Il concorso prevedeva circa quaranta nuove proposte, suddivise in quattro categorie: auto di serie, auto ecologiche, concept car e auto preferita dai bambini.
La nuova DS 5 ha conquistato il 30 % dei voti nella categoria, arrivando prima tra le 14 vetture in gara. A sedurre i partecipanti, lo stile avant-garde (in particolare con la calandra verticale e scolpita), la raffinatezza, l’attenzione al dettaglio e le tecnologie high-tech come quelle dei fari con sistema DS LED Vision e del posto di guida cockpit con schermo Touch Pad 7”.