La nuova DS 4 si arricchisce della serie speciale Opera Blue. Presentata al Salone di Francoforte, la berlina del marchio francese punta a interpretare la raffinatezza del “lusso alla francese” con un’edizione limitata a 25 esemplari per l’Italia.

Il trattamento bicolore punta ad affermare il fascino del marchio DS: la carrozzeria è Blu Zaffiro mentre il Bianco Absolut del tetto si raccorda con lo spoiler e si ritrova anche nelle conchiglie dei retrovisori creando un effetto di contrasto. Un esempio delle molteplici possibilità di personalizzazione della nuova DS 4 che conta 39 combinazioni di trattamento bicolore. Le baguette laterali cromate concordano con il profilo dei vetri e con i cerchi in lega diamantati da 18 pollici.

L’interno è in pelle e tessuto e comprende numerosi equipaggiamenti: climatizzatore automatico bi-zona, DS Connect Box con chiamata di assistenza ed emergenza, DS LED Vision (fari anteriori Xeno ad orientamento intelligente e LED con indicatori di direzione a scorrimento) e fendinebbia LED con funzione Cornering Light. Presente il Mirror Screen e il navigatore satellitare touchscreen con schermo 7″. La pedaliera è in alluminio e il volante con comandi integrati in pelle.

La motorizzazione scelta per equipaggiare la vettura è il BlueHDi 120 cavalli con sistema Stop&Start che punta su piacere di guida (consumi dichiarati in ciclo combinato 3.8 l/100 km) e contenimento delle emissioni (103 grammi di CO2). Nuova DS 4 Opera Blue è proposta al prezzo di listino di 29.650 euro.