La nuova Dacia Duster è stata anticipata da alcune immagini diffuse dallo stesso costruttore romeno, in attesa di debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte 2017 che aprirà tra pochi giorni.

Con la seconda generazione del crossover low-cost di Dacia ha deciso saggiamente di non stravolgere un’impostazione che ha riscosso tanto successo sul mercato. Rimangono quindi invariati proporzioni e tratti principali, con delle modifiche stilistiche tese più che altro a rendere moderno l’aspetto senza perdere la continuità con il passato.

Dalle foto disponibili si notano i nuovi gruppi ottici della Dacia Duster, che all’anteriore presenta luci a LED. Il cofano motore è solcato da due inedite nervature, mentre sui paraurti spiccano le vistose protezioni con finitura satinata. La fiancata presenta una linea di cintura rialzata, ma nel complesso si conferma la zona con maggiore affinità rispetto alla generazione attualmente in commercio.

Per conoscere i dettagli tecnici, comprese le informazioni sui motori e sugli allestimenti, sarà indispensabile attendere il Salone di Francoforte e la conferenza di presentazione ufficiale, quando la nuova Dacia Duster sarà svelata nella sua interezza mostrando anche le soluzioni adottate dai progettisti per l’abitacolo.